Azienda

Distretto Tecnologico

Framo è parte del maggior distretto industriale della rubinetteria in Italia che si trova nella provincia di Novara. Il distretto è un sistema tipicamente italiano, è un vero e proprio motore di sviluppo e innovazione tecnologica. Il primo a studiare i distretti fu A. Marshall che, in Principles of economics (1890), espresse il concetto, ancor oggi attuale, di “atmosfera industriale” nella quale le persone quasi respirano per osmosi le competenze.

Il nostro distretto è un sistema costituito da un centinaio di imprese di piccole e medie dimensioni legate da una comune esperienza economica e sociale, integrate orizzontalmente e verticalmente tra di loro. Siamo aziende altamente specializzate nella produzione di parti, componenti, lavorazioni tecniche complementari e sinergiche tra di loro.

Abbiamo complessivamente un elevato livello di specializzazione che consente ad ogni realtà di concentrarsi su un numero ristretto di fasi produttive e di adottare sistemi avanzati. La filiera produttiva in cui si effettua l’intera lavorazione del rubinetto, dalla barra di ottone al prodotto finito, è in grado di rispondere a qualunque tipo di richiesta innovativa e di rispondere ad ogni necessita di produzione anche su grandi quantitativi.

Nel 2017 il distretto ha fatturato 1,25 miliardi di Euro.

12_1000

È la PASSIONE
che ci fa battere
il cuore

I dettagli
fanno la vera
differenza

La partita
si gioca
e si vince
insieme

Il sistema di produzione FRA.MO. controlla e garantisce la qualità dei propri articoli anche attraverso un'accurata ricerca e selezione dei componenti impiegati.

Mobile-friendly.it